Ristorante

RISTORANTE
Hotel dei Fiori , Alassio

Chi non conosce le trofie al pesto di Recco, le fritture miste del Golfo e i vini tipici della zona come il Vermentino e il Pigato. Siamo all'Hotel dei Fiori e ogni giorno offriamo tanti piatti sofisticati, freschi e gustosi. Si posso provare i piatti della casa o la cucina tipica ligure, italiana e internazionale.


Menu per bambini, vegetariani e dieta menu. Menu per celiaci.

Fritto misto in pastella: Ingredienti per 4 persone

200 grammi di rossetti, 400 grammi di scampi, 400 grammi di gamberi rossi di Sanremo, 500 grammi di calamari di grossa taglia, 2 triglie di scoglio, 4 filetti di sogliola, 4 trance di rana pescatrice, 8 moscardini piccoli, 8 acciughe, 400 grammi di farina bianca tipo oo, 1\2 litro di acqua fredda, 2 litri di olio di arachidi, 12 cubetti di ghiaccio, sale.


Fritto misto in pastella

Esecuzione

Sfilettare il pesce, pulire i gamberi privandoli dell'interno della testa, tagliare a rondelle i calamari dopo averli pelati sotto acqua corrente e lavare tutti gli altri pesci. Infarinare e setacciare i rossetti, i moscardini e immergere il pesce4 sfilettato in una pastella ottenuta mescolando la farina con l'acqua ed i cubetti di ghiaccio. Mettere sul fuoco una padella per frittura con l'olio.
Quando avrà raggiunto la temperatura di 170-180 °C (un mestolo di legno immerso nell'olio friggerà) si potrà iniziare la frittura dando la precedenza ai crostacei per terminare con i rossetti che necessitano di solo 2 minuti di cottura. Salare solo prima di servire in tavola.
Un'avvertenza importante è di non salare la pastella visto che il sale concentra l'umidità ed è controindicato per la formazione del croccante.


Fritto misto in pastella

Sapori della Liguria

Si posso provare i piatti della casa o la cucina tipica ligure, italiana e internazionale.

Sapolri Liguri

Gallery

Offerte speciali Scopri quella adatta a te

Eventi, locations, tour e pacchetti

Recensioni

In breve cosa dicono di noi

Newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime offerte e notizie